Il processo è quello che la tradizione birraria prescrive. Quello che ci contraddistingue dagli altri birrifici è la scelta di non utilizzare nelle fasi produttive l’aiuto di computer per facilitare un processo che rimane molto legato alla manualità e gestito in quantità ridotte.
Con il nostro processo siamo in grado di diversificare leggermente alcune caratteristiche delle nostre ricette per venire incontro ai gusti dei clienti che vogliono avere un prodotto personalizzato nel gusto e nella confezione.
Realizziamo infatti anche l’etichettatura personalizzata per lotti ridotti dedicati a bar, ristoranti o semplicemente per feste private o circoli di amici. Garantiamo ai nostri clienti un prodotto realmente unico nel sapore e nel packaging.
Dopo aver riempito il tino di ammostamento di una congrua quantità di acqua proveniente dall’acquedotto (normalmente il rapporto acqua/cereali è 5/1) la si porta ad una temperatura di circa 35°C tramite un bruciatore a gas e a questo punto vengono aggiunte le farine contenenti la pula precedentemente molite e tramite agitatore elettromeccanico si mescola costantemente, mentre si incrementa gradualmente la temperatura del mosto fino ad arrivare intorno agli 80°C. Questa attività consente di trasferire il maltosio ed altre sostanze dal chicco di malto all’acqua.
Mandaci la tua richiesta, sarà nostra cura ricontattarti nel più breve tempo possibile